
Prematura scomparsa di David Sassoli
Con la prematura e improvvisa scomparsa di David Sassoli si spegne una luce intensa ai vertici delle istituzioni comunitarie.
Professionista di primissimo piano, tanto nel campo della comunicazione quanto in quello dell’impegno politico, ha saputo marcare con stile garbato, ma deciso, un credibile e convincente rilancio del disegno comunitario in una delle pagine più inquiete del tempo presente.
Il Centro studi internazionali Emilio Colombo e tutte le sezioni del Centro di Geomorfologia Integrata per l’Area del Mediterraneo ne ricordano con grande commozione la figura, riproponendo il bel messaggio inviatoci in occasione delle celebrazioni per il Centenario della nascita di Emilio Colombo, al quale lo accomunavano il rafforzato e convinto credo in un progetto europeista che traguardasse il futuro, nonché lo stile inconfondibile attraverso cui trasformarlo in realtà.
Latest Posts
Stati Uniti, Europa e Unione Sovietica: le sanzioni e gli echi della «guerra fredda»
Nel giorno in cui avrebbe compiuto 102 anni, riproponiamo una testimonianza di Emilio Colombo che sorprende per la sua straordinaria attualità.
Prematura scomparsa di David Sassoli
Con la prematura e improvvisa scomparsa di David Sassoli si spegne una luce intensa ai vertici delle istituzioni comunitarie. Professionista di...
Premio Letterario Basilicata, nella Cinquantesima edizione anche un premio dedicato a Emilio Colombo
Martedì 5 ottobre 2021 si è tenuta presso la sede del Centro Studi Internazionali “Emilio Colombo” la riunione della giuria della sezione di Saggistica...